GARANZIA

CONDIZOINI DI GARANZIA

1. Il prodotto è coperto da garanzia convenzionale di 12 (dodici mesi) a partire dalla data della relativa fattura di vendita. Questa garanzia consiste
nella riparazione e/o sostituzione gratuita dei componenti dell’apparecchio sui quali venga accertato vizio o difetto di fabbricazione.
2. La garanzia è applicabile esclusivamente in conformità con la Direttiva 199/44/CE del Parlamento Europeo ed attuata dal Decreto Legislativo n. 24
del 2 Febbraio 2002 e soltanto all’apparecchio e ai dispositivi che lo compongono, quindi non contempla alcuna parte dell’impianto. Restano perciò
inalterate le responsabilità a carico dell’acquirente circa la completa conformità dell’impianto e delle apparecchiature che lo compongono.
3. Easy Energy srl subordina la concessione della garanzia all’accertamento di vizi o difetti dei componenti costituenti l’apparecchio, attraverso un
Centro Assistenza Tecnico, autorizzato dalla Easy Energy stessa, presente su tutto il territorio italiano.
4. La data di decorrenza della garanzia sarà certificata dalla prova di acquisto del prodotto accompagnato al presente certificato di garanzia
dell’apparecchio.
5. Durante il periodo di garanzia Easy Energy Srl fornirà gratuitamente i ricambi con spedizione entro il territorio italiano dei componenti per i quali sia
riconosciuta la difettosità. Easy Energy Srl potrà, a sua sola insindacabile discrezione, riparare il prodotto difettoso gratuitamente sempre che esso
sia installato entro i confini del territorio italiano. Ove il prodotto Easy Energy Srl risulti installato fuori dai confini italiani saranno addebitati i costi di
vitto, alloggio, ore e spese di viaggio e qualsiasi altra spesa connessa all'intervento di riparazione, sostituzione, movimentazione e/o sollevamento
del prodotto. In tale evenienza, è facoltà dell’acquirente rendere disponibile l'unità presso la propria sede in Italia, ovvero presso la sede di Easy
Energy Srl, ovvero presso altra sede espressamente indicata da Easy Energy Srl; si precisa che tali attività a carattere logistico saranno a completa
cura ed a totale costo del cliente ivi inclusi i successivi costi relativi alla reinstallazione dell'unità.
6. Nel caso in cui, Easy Energy Srl decida, a suo insindacabile giudizio, di procedere con la sostituzione in garanzia del prodotto venduto, le parti
concordano che tutti i costi per la reinstallazione saranno esclusivamente a carico dell'acquirente. Easy Energy Srl si riserva il diritto di effettuare
l'attività di intervento e/o riparazione in garanzia solamente dopo che l'unità sarà stata resa disponibile in accordo alle indicazioni espressamente
fornite da Easy Energy Srl stessa, a completa cura dell’acquirente e a suo totale costo, ivi inclusi i successivi oneri relativi alla reinstallazione
dell'unità.
7. Le parti e/o i componenti sostituiti in garanzia restano di proprietà di Easy Energy Srl alla quale devono essere restituiti franco spese. Le eventuali
prestazioni richieste dall’acquirente per controllo, modifica e comunque non inerenti la garanzia saranno addebitate all’acquirente. La garanzia non
si estende in nessun caso al rimborso spese di smontaggio, di montaggio o trasporto.
8. La garanzia ha validità solo se vi è stato il puntuale pagamento della fornitura stessa da parte dell’acquirente. La validità e l'efficacia della presente
garanzia è subordinata all'esibizione, da parte dell'acquirente, della idonea documentazione comprovante la data di acquisto del prodotto.
9. La compilazione integrale del verbale di primo avviamento di funzionamento, qualora previsto, da parte del Centro Assistenza autorizzato deve
avvenire entro 15 giorni dalla data di acquisto nella relativa fattura di vendita e determina la validità della garanzia stessa.
10. La garanzia decade se l’acquirente non denuncia il vizio entro 8 giorni dalla scoperta e prima del decorso del termine massimo di durata della
garanzia.
11. Easy Energy srl si riserva in ogni caso di contestare la validità della garanzia qualora lo ritenga supportato da riscontri tecnici o amministrativi.
12. Trascorsi o decaduti i termini di garanzia, sono a carico del cliente tutti i costi relativi a ricambi e alla manodopera necessari per la riparazione
dell’apparecchio.
13. L’obbligo di fornire la garanzia all’utilizzatore finale è a carico del venditore, vale a dire la Società presso la quale l’utilizzatore finale ha effettuato
l’acquisto. Easy Energy attiverà le eventuali procedure solo su richiesta specifica del venditore proprio acquirente.
14. La garanzia non copre:
- Controlli periodici, manutenzioni e riparazioni dovuti alla normale usura.
- Telecomandi e/o comandi via filo.
- Difetti dovuti a installazione incompleta o errata o non conforme alle specifiche della Legge.
- Danni attribuibili a interventi di personale non autorizzato dall’azienda.
- I casi di alterazioni o modifiche effettuate sul prodotto senza espresso consenso scritto di Easy Energy Srl.
- Mancata osservazione delle procedure indicate nel manuale d’uso e installazione, mancanza di manutenzione periodica certificata.
- Danni dovuti al trasporto contestati al momento della consegna, errata movimentazione, non oculata sorveglianza.
- Trascuratezza o uso non idoneo.
- Alimentazione elettrica al di fuori dei valori dei valori di targa.
- Urti o cadute.
- Installazioni e manutenzioni effettuate da imprese non qualificate a norma di legge. -
- Errata scelta dell’apparecchio o taratura scorretta dello stesso.
- Danni da agenti atmosferici
- Danni provocati dal blocco dell’impianto, tra cui danni provocati dalla formazione di ghiaccio all’interno del circuito idraulico dell’unità
- Atti vandalici.
- Costi derivanti dall’uso di ponteggi, cestelli elevatori e quanto straordinariamente necessario a raggiungere in sicurezza l’apparecchio.
15. Le modalità delle presenti condizioni di garanzia sono valide esclusivamente nel territorio italiano.
16. La società venditrice non sarà in alcun caso responsabile, nei confronti dell’acquirente, per perdita di utili o incassi, per costi di capitale, per azioni di
terzi o per danni fortuiti diretti o indiretti.
17. ATTENZIONE: non sono coperti da garanzia i prodotti per i quali non venga effettuato il primo avviamento, qualora previsto, da parte di un Centro
Assistenza Autorizzato.